mercoledì 21 novembre 2012

Where Did The Guinea Pig Come From?


La cavia ha letteralmente viaggiato all'estero per essere qui oggi, come l'Europa o Nord America non sono le case di nascita originale di queste piccole creature cute.

Guinea Pig Origins

Nel tentativo di scoprire dove provengono da cavie, è incredibile pensare che le tribù Inca in Perù sono stati i primi ad addomesticare questo animale, all'inizio del 5000 aC. Statue di cavie sono stati rinvenuti in scavi archeologici in Perù e Ecuador risalenti ca. 500 aC. Le tribù usato le cavie per la loro pelliccia, nonché una fonte di carne e ha preso grande orgoglio nel commercio con i mercanti europei come gli olandesi.

La ricerca delle loro origini, è sorprendente vedere quanto sono arrivati ​​al 14 ° secolo fino ad oggi, dove si trovano non solo in Europa e in Nord America, ma anche in tutti gli angoli del mondo.

La cavia è un roditore piuttosto piccola che non ha una coda ed è stato inizialmente molto apprezzato per la sua carne e pelliccia. I nascondigli di questo animale sono le colline e le montagne delle Ande sudamericane. Le tribù Inca caccia cavie e li ha usati nei traffici di pelliccia così come detto in precedenza, per il cibo.

Dalle Ande sudamericane, dove si crede che la ghinea origine da, si imbarcò in un viaggio mondo sinuoso e avventurosa. Si può essere più accurato il nome un viaggiatore del mondo e ciò che è più, il piccolo roditore ha causato la gente a cadere in amore con dappertutto. Tuttavia, nella società di oggi non sono più utilizzati per la loro pelliccia o carne e si trovano solitamente in una gabbia o dimora dentro casa di una famiglia amorevole.

Quindi, come questo piccolo animale è venuto per essere pensato come "maiali" non è chiara. Sono costruiti un po 'come un maiale, con una grande testa rispetto al corpo, un collo robusto, e una groppa arrotondata senza coda di qualsiasi conseguenza, alcuni dei suoni che emettono sono molto simili a quelli fatti dai maiali, e spendono una grande quantità di tempo mangiare. Essi sono stati trasportati in Europa dalle navi e questo è stato possibile perché le cavie ha fatto bene nei piccoli spazi perciò sopravvissuti ai lunghi viaggi.

Numerose lingue hanno lo stesso nome per questo animale, vale a dire chiamare un maiale. La parola tedesca per loro è Meerschweinchen, letteralmente "piccoli maiali di mare" (navi a vela di sosta per ri-disposizione nel Nuovo Mondo che raccoglieva depositi di porcellini d'India, che ha fornito una fonte facilmente trasportabile delle carni fresche; Meerschwein = delfino, un altro alimento fonte per i marinai). Il termine gallese è mochyn cwta ('maialino'), i francesi Cochon d'Inde (Indian maiale), l'olandese utilizzato per chiamare guinees biggetje (maialino della Guinea)

Tuttavia, è sostenuta dal suo nome scientifico pure: è Cavia porcellus, "porcellus" è la parola latina per "maialino". Cavia è derivato dal portoghese Avia (ora Savia) dalla parola sauj Tupi, che significa "topo".

L'origine di "guinea" in "cavia" è un po 'più difficile da spiegare. Una delle ipotesi è che, poiché le cavie sono state portate in Europa attraverso Guinea, che è lì da dove sono stati etichettati come tali. "Guinea" è stato spesso usato in inglese per riferirsi in generale a qualsiasi lontano, paese sconosciuto, e quindi il nome può essere semplicemente un riferimento alla estraneità dell'animale.

Un'altra teoria suggerisce la "guinea" nel nome è una corruzione di "Guiana", un'area in Sud America, anche se gli animali non sono nativi di quella regione. Un errore comune è che sono stati così chiamati perché erano venduti come la cosa più vicina ad un maiale si può ottenere per una ghinea, questa teoria non ha una solida base perché la Guinea è stato colpito in Inghilterra nel 1663, e William Harvey è noto per aver usato il termine "Ginny-maiale" già nel 1653. Altri credono "guinea" può essere un'alterazione della parola Coney, porcellini d'India sono stati denominati "Coneys maiale" a Edward Topsell del 1607 trattato di quadrupedi.

Indipendentemente da dove proviene, la cavia è diventato un animale domestico al giorno d'oggi, e molto amato troppo! Se si parla di proprietari cavia vedrai la loro soddisfazione per questo animale intorno. Un programma piuttosto occupato della società di oggi in grado di gestire l'aggiunta di una attività più come tenere una cavia in giro. Si tratta di un semplice custode.

Nessun commento:

Posta un commento