mercoledì 21 novembre 2012

Internet compie 40 anni


'LO' - due alfabeti semplici che sono passati alla storia come il primo messaggio da inviare, da un computer presso la University of California, Los Angeles (UCLA) a un computer destinatario presso lo Stanford Research Institute, 314 chilometri di distanza, grazie l'invenzione di ciò che oggi è meglio conosciuto come Internet. Naturalmente il fatto che, il messaggio originale doveva essere in registro e che il computer è stato inviato a precipitato, millisecondi dopo aver ricevuto i primi due alfabeti, ma è un dettaglio.

Quarant'anni fa, il 29 ottobre 1969, Leonard Kleinrock e il suo team presso la UCLA, ha creato una rete che permetta ai computer di parlare tra loro, e li rendono facili da usare come telefoni. Facebook, Twitter e YouTube sono stati poi concetti che sono stati appena uscita da un romanzo di fantascienza impostare almeno un centinaio di anni nel futuro. Kleinrock, ora 75, afferma di essere costantemente sorpreso dalle applicazioni che sono venuti in essere lungo la strada.

La Guerra Fredda può essere ringraziato per l'esistenza del web. Una battaglia costante di una esagerazione tra i russi e gli americani, ha portato alla creazione della Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) negli Stati Uniti, l'agenzia che alla fine ha pagato per il progetto che ha permesso la creazione di una rete che potesse collegare due computer a distanza. E 'stato nel 1983, che DARPA divisa la rete esistente in due parti, la componente militare e quello che noi conosciamo come Internet. Fu nel 1990 che Internet ha iniziato simile al cyberspazio siamo più familiare, grazie all'apertura di Internet per le proposte di affari e l'ondata di World Wide Web.

Ma non è stato tutto rose e fiori. Spam, frodi online e reati relativi a Internet sono diventati diffuse fornendo detrattori con foraggi per attaccare l'invenzione. Mentre non vi è più libertà per l'utente medio di Internet per comunicare, giocare o anche il lavoro, ci sono informazioni di controllo è aumentato, a causa di regimi autoritari e le paure di sicurezza ancora maggiori. Dopo 40 anni, forse una crisi di mezza età ha colpito Internet. Ma è ancora responsabile di tutta una serie di concezioni, che ci lasciano senza parole su una base quotidiana.

Così, quando hai il login 'oggi, è sufficiente inviare i vostri auguri a Internet 40 anni, che nelle parole di Bill Gates' è », diventando la piazza della città per il villaggio globale di domani".

Nessun commento:

Posta un commento