mercoledì 14 novembre 2012

Disgeusia cause


Il gusto è la sensazione che ci aiuta a scoprire il sapore di cibo e altro materiale che viene ingerito. E 'gli organi sensoriali chiamati papille gustative (principalmente situati sulla lingua) che facilitare l'individuazione di gusto. Ma, ci sono alcune condizioni che possono influenzare la nostra capacità di gustare. Tali alterazioni del gusto sono classificati in quattro tipi chiamati parageusia, disgeusia, ageusia o ipogeusia. Se si verifica alcun sapore, allora la condizione è definito come ageusia, mentre solo una sensazione di leggero sapore è chiamato ipogeusia. In alcuni casi, si può sentire un cattivo gusto in nulla e tutto si ingeriscono. Tale condizione è chiamata parageusia. Un cambiamento di gusto che viene spesso descritto come metallico, fallo, rancido, ecc, si chiama disgeusia. In questo articolo si occupa di alcune delle cause più comuni disgeusia.

Di più su Disgeusia

Così, disgeusia viene descritto come una condizione caratterizzata da un gusto distorta. Mentre, alcuni esperti di salute lo usano come termine collettivo per indicare tutti i tipi di alterazioni del gusto, altri lo considerano come un tipo specifico. In breve, disgeusia è una condizione, in cui la persona colpita si verifica un alterazione del gusto o strano in bocca. Tale alterazione del gusto si può verificare in qualsiasi persona in una sola volta o in un altro. Ma, in quelli con disgeusia, la condizione è quasi persistente. In caso di disgeusia, le persone colpite può descrivere come l'alterazione del gusto metallico, salato, fallo, salato, rancido, ecc Ad esempio, mangiare un gelato può produrre un sapore salato o metallico in bocca. Alcune delle persone colpite può anche sperimentare un odore alterato. Questo perché le sensazioni del gusto e dell'olfatto sono interconnessi.

Ma, il più comune tra gli effetti disgeusia è un alterazione del gusto, in particolare, un sapore metallico in bocca. È stato anche osservato che disgeusia può essere uno dei sintomi presentati in certe malattie. Mentre, in alcuni casi trattare le malattie di base può essere sufficiente per eliminare disgeusia, in altri casi, questa condizione è quasi cronica in natura. Ora che avete un idea di base per disgeusia, diamo uno sguardo ad alcune delle cause di disgeusia.

Cause comuni di disgeusia

Come menzionato sopra, disgeusia può essere permanente o temporaneo per la causa. Di seguito sono riportate alcune delle cause possibili disgeusia.

* Le anomalie Alcune delle papille gustative può portare a disgeusia. Secondo alcuni studi, minor numero di villi micro celle gemma il gusto può essere una possibile ragione. Anche una riduzione nel nucleo e nel citoplasma possono causare questa condizione.

* Utilizzo di alcuni farmaci è una delle cause disgeusia. Questi includono alcuni diuretici, antistaminici H1, tetracicline, penicillamina, metronidazolo, ecc Mentre, alcuni di essi agiscono sui canali del sodio collegati alle celle germoglio il gusto, alcuni altri reagiscono con gli ioni metallici nella membrana cellulare. Diversi farmaci influenzano le papille gustative in modo diverso, ma altera il gusto e disgeusia causa.

* La chemioterapia è spesso associata a disgeusia ed è una delle cause più comuni per la condizione. Questa procedura è trovato per causare vari problemi orali, come ulcere delle mucose, infezioni, malfunzionamento delle ghiandole salivari, ecc Questo si dice che sia dovuto alla esposizione di cellule gemma il gusto per i farmaci usati in chemioterapia.

* Quelli con carenza di zinco si trovano anche ad avere disgeusia. Anche se non vi è alcuna prova conclusiva provare il ruolo di zinco nel causare questa alterazione del gusto, è stato suggerito dagli esperti che lo zinco è coinvolto nella produzione e riparazione delle cellule delle gemme gustative.

Quanto detto sopra, sono alcune delle cause più comuni di disgeusia. Oltre a quanto sopra detto, ci sono molte altre condizioni che si trovano ad essere associata a disgeusia. Alcuni di essi sono elencati di seguito.

* Il diabete mellito

* Sindrome della bocca secca

* Reflusso gastrico

* Un danno cerebrale (in particolare, il talamo e il cervello medio)

* Danni al nervo glossofaringeo

* Alzheimer e morbo di Parkinson s

* Sclerosi multipla e la paralisi di Bell

* L'avvelenamento da piombo

* Respiratoria così come le infezioni dell'orecchio

* I Ambulatori come tonsillectomia

* L'esposizione delle papille gustative di alcuni pesticidi

* Menopausa e gravidanza

* Tordo orale

* Le malattie parodontali

* Fumo

È stato anche notato che alcune persone possono sviluppare disgeusia senza alcuna causa. Mentre, in alcuni casi questa condizione può scomparire come causa sottostante viene trattata, in alcuni altri, è quasi permanente. Gli studi dimostrano che nella maggioranza dei casi, disgeusia può essere trattata mediante trattamento della condizione di base. Anche se non esiste alcun trattamento, anche allora, ci sono possibilità che possa scomparire entro un paio di anni. Quindi, se si verificano tali sintomi disgeusia, rivolgersi al proprio medico e farla diagnosticati e trattati.

Nessun commento:

Posta un commento