domenica 2 dicembre 2012

Prevenire raffreddori e influenza è semplicissima: basta lavarsi le mani!


I virus che causano il raffreddore e l'influenza sono sparsi in vari modi, il più evidente di contatto umano. Così, ovviamente, uno dei modi più semplici per evitare di ammalarsi è di evitare di essere in contatto con chi è malato. Anche se si incontra qualcuno in un negozio che si starnutisce o tossisce, faresti bene a girarsi e camminare lungo un corridoio diverso solo per evitare di respirare i germi in quella persona potrebbe essere tosse in aria. E non importa quanto tu ami qualcuno e si vuole tendere a loro quando sono malati, non li bacio per farli sentire meglio!

Ma il contatto umano non è l'unico modo è possibile prendere un raffreddore o l'influenza. In realtà, un modo più semplice e più diffuso per raccogliere i germi non ha nulla a che fare con l'essere vicino a qualcuno che tossisce o starnutisce. Virus del raffreddore e dell'influenza si può vivere per ore sulle dita di malati, ma possono vivere per giorni e giorni su qualsiasi altra superficie quelle dita avrebbe toccato.

Ad esempio, in ufficio ci sono centinaia di posti germi può prendere la residenza, le maniglie delle porte, tastiere di computer, telefoni, schedari, e qualsiasi altra superficie condiviso da più di una persona. Per fortuna c'è un modo semplice e veloce per evitare l'accumulo di questi germi. Uno studio pubblicato di recente da parte dell'Ospedale UNC a Chapel Hill, North Carolina, ha dimostrato che l'uso di salviette disinfettanti può aiutare.

"Tutto quello che devi fare è applicare il disinfettante pulire tra i tasti per circa 5 secondi", ha detto il Dott. William Rutala, direttore di UNC Ospedali 'epidemiologia reparto. Rutala studio ha scoperto che i tasti della tastiera asciugandosi con una salvietta disinfettante per soli 5 secondi 95-100% è stato efficace nel liberarsi dei germi.

Tuttavia, Rutala detto, non disinfettante al mondo può sostituire i benefici di una buona vecchia lavaggio delle mani, che è uno dei modi migliori per evitare la diffusione dei germi. Gli esperti raccomandano di utilizzare un sapone antibatterico e acqua calda come si può stare in piedi.

Se si ammalano, ci sono un paio di cose importanti da ricordare per aiutare a garantire che non si infettano chiunque altro. La cosa più importante, coprire le starnuti e tosse, ma non con le mani, starnutire in braccio o del gomito piegato, invece. Meglio ancora, stare a casa se sei malato, specialmente se si sta tosse o starnuti.

Maggior parte degli adulti possono aspettarsi di arrivare ovunque da due a quattro mesi più caldi il raffreddore, prima arriva, anche se i giovani adulti e bambini possono ottenere fino a 10 raffreddori all'anno. L'influenza, però, è più sfuggente, colpendo solo il 5-20% di persone ogni anno, secondo i Centri americani per il Controllo e Prevenzione delle Malattie. Ma l'influenza è molto più grave di quanto il comune raffreddore, e può portare a complicazioni come la polmonite e la disidratazione.

La linea di fondo è che si dovrebbe dare raffreddori e influenza il rispetto che meritano. Stare lontano da persone malate, assicurarsi di lavarsi spesso le mani, e deodorare superfici malati possono essere toccati. Soprattutto, se si ammalano, stare a casa! Non solo stare a casa vi darà il resto è necessario recuperare più rapidamente, vi terrà fuori sede mentre siete contagiosi, in modo che il bug non si diffonderà. Se si può fare attraverso stagione fredda a primavera, poi sarai a casa gratis, almeno per alcuni mesi fino a quando la stagione arriva di nuovo intorno. Nel frattempo, lavare le mani!

Nessun commento:

Posta un commento