venerdì 21 dicembre 2012

Come gestire i capelli ricci


Se avete i capelli ricci, ma facilmente gestibile capelli, allora sei una persona molto fortunata. In caso contrario, secco e difficile da gestire frizz sono i problemi più comunemente incontrati dalle persone con i capelli ricci e ondulati. La chiave per gestire i capelli ricci sta sempre nel condizionamento con una corretta pulizia. Capelli ricci, se gestito correttamente può guardare davvero splendida, con i riccioli belli e alla moda e non è così difficile ottenere quello sguardo. Diamo uno sguardo ad alcuni suggerimenti semplici e facili su come gestire i capelli ricci.

Trucchi e consigli su come gestire capelli ricci

In generale, secchezza è il colpevole principale per causare un effetto crespo ingestibile sui vostri capelli ricci. Per contrastare questo problema, prima di tutto dovete scegliere uno shampoo delicato che non ruba l'olio essenziale naturale di capelli. Le persone con i capelli ricci dovrebbe evitare di usare qualsiasi shampoo aggressivi, invece si dovrebbe andare per quelli costruiti appositamente per capelli secchi e crespi. Di solito uno shampoo idratante delicato è ideale per capelli ricci e ondulati. Lo shampoo deve essere sempre seguita dal condizionamento, in quanto può aiutare a ricostituire l'umidità perduta. Condizionata può essere fatto su base giornaliera, mentre shampoo non deve essere utilizzato quotidianamente su capelli ricci. Di solito con lo shampoo due volte a settimana è sufficiente per la pulizia dei capelli ricci. Se necessario, crema idratante può essere applicata anche per controllare riccioli estremamente secche.

Per i capelli ricci, essiccazione all'aria è sempre meglio di colpo di essiccazione. Utilizzando un asciugacapelli o un asciugacapelli su una base quotidiana può rendere i capelli più secchi e inclini alla rottura. Per districare i capelli sempre utilizzare un pettine a denti, che ridurrà al minimo i danni come la rottura dei capelli. Ma, se i vostri capelli sta diventando un argomento di costante difficoltà e preoccupazione, allora si può tagliare corto o crescere ad una lunghezza considerevole. A volte, la scelta del giusto tipo di acconciatura per capelli naturalmente ricci possono svolgere un ruolo importante nel modificare il look. Ma, se breve o lungo, capelli ricci devono essere tagliate a intervalli regolari, preferibilmente una volta in un mese.

Rimedi naturali per i capelli ricci e secco

Oltre ai condizionatori commerciali e idratanti prodotti per la cura dei capelli, una vasta gamma di prodotti fatti in casa può essere utilizzato anche per l'idratazione e la gestione di capelli ricci. Trattamento con olio caldo è il modo più semplice ed efficace per reintegrare l'umidità persa ai vostri capelli. Usando un olio naturale per i vostri capelli è il modo migliore per proteggerla dalla secchezza causata dalle sostanze chimiche aggressive, nonché delle condizioni ambientali. Per questo, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di olio naturale come il cocco, sesamo, olio di albicocca o di oliva. Basta scaldare l'olio e il messaggio delicatamente sul cuoio capelluto e poi lasciare per una notte. Il giorno dopo, shampoo i capelli e applicare un buon condizionatore.

Un altro rimedio domestico importante per capelli secchi e danneggiati è una miscela di uova e maionese. Applicare questa miscela accuratamente sui capelli e poi lasciare asciugare prima di applicare lo shampoo e balsamo. Egg può essere anche miscelato con olio d'oliva per nutrire i capelli secchi. In caso contrario, è possibile preparare un altro prodotto nutrire i capelli con l'aggiunta di alcune gocce di miele a una tazza di latte. Keep it sui capelli per circa 1 a 2 ore e poi lavare con uno shampoo delicato.

Per controllare il crespo a secco, è possibile applicare il latte di cocco e succo di limone. Per questo è necessario macinare una noce di cocco in un frullatore per ottenere latte di cocco. Quindi, aggiungere un po 'di succo di limone e tenerlo in frigorifero per qualche tempo, fino ad uno strato di schiuma cremosa appare sulla sua sommità. Ora, togliere la schiuma e applicare sui capelli. Tenere i capelli coperto con un asciugamano caldo per un'ora, dopo di che usare uno shampoo delicato per lavare i capelli. Ciò contribuirebbe a raddrizzare i vostri ricci e renderli setosi e lucenti.

Questi alcuni suggerimenti su come gestire i capelli ricci dovrebbe essere di qualche aiuto per controllare e gestire i vostri capelli secchi e crespi. Il punto cruciale è quello di seguire un vero e proprio programma di cura dei capelli, che comprende la pulizia, il condizionamento, e idratante per rendere i capelli sani. L'applicazione regolare di olio e balsamo, insieme con alcuni prodotti semplici fatti in casa vi aiuterà a rendere il vostro look capelli splendida come seta, capelli lisci. Anche scegliere un taglio di capelli adeguato che può aiutare a gestire i capelli ricci.

Nessun commento:

Posta un commento