venerdì 7 dicembre 2012

Attacco ischemico transitorio (TIA) Sintomi


Attacco ischemico transitorio è anche noto come un colpo mini, perché i sintomi sono simili ai sintomi di ictus, ma non durano a lungo. Un attacco TIA si verifica quando il flusso di sangue viene interrotto ad una parte del cervello, che è causata da coagulo di sangue. Dopo qualche tempo il flusso di sangue e ricomincia i sintomi scompaiono. Ma con un colpo, il flusso di sangue al cervello è bloccato definitivamente.

Il TIA è un avvertimento che significa che sono in pericolo di avere un ictus nel prossimo futuro. Se avete il minimo dubbio di avere un TIA, prendere l'aiuto medico il più presto possibile. Intervento medico precoce può aiutare a prevenire un ictus. In altri casi, dove si pensa di aver avuto un TIA, ma i sintomi sono scomparsi, è comunque necessario prendere un medico senza perdere tempo.

Che cosa causa un attacco ischemico transitorio?

La causa più comune di attacco ischemico transitorio (TIA) è un coagulo di sangue nel cervello. Coaguli di sangue sono causati a causa di indurimento delle arterie (aterosclerosi), i ritmi cardiaci anomali o attacchi di cuore. Le cellule del cervello vengono colpiti in breve tempo a causa del blocco. Il flusso di sangue ritorna normale quando il coagulo nel cervello dissolve. I sintomi di TIA non durano a lungo. In rari casi TIA sono causati a causa di una brusca caduta della pressione arteriosa che riduce il flusso sanguigno al cervello.

Sintomi di TIA - attacco ischemico transitorio

I sintomi di attacco ischemico transitorio manifesta all'improvviso e sono sempre temporanei. I sintomi di solito scompaiono entro 10 a 20 min. TIA i sintomi sono proprio come sintomi di ictus. I sintomi differiscono fra loro, a seconda di quale parte del cervello è influenzato. I sintomi più comuni di TIA sono i seguenti:

* Debolezza su un lato del corpo o in grado di spostare una parte o la totalità del corpo, come il tuo braccio, il volto, o della gamba.

* I deficit neurologici può essere visto da un lato del corpo, che interessa anche il movimento e sensoriali di quella parte del corpo.

* Vision può essere influenzata risultante in offuscamento, visione doppia e penombra.

* Problema nel parlare e trovare le parole.

* Difficoltà nel cogliere le parole.

* Instabilità, capogiri, vertigini, goffaggine, barcollante, o svenimento. Si possono trovare difficoltà a camminare o avere un attacco di goccia, che è improvvisa perdita di forza nelle gambe.

La diagnosi di attacco ischemico transitorio

E 'molto difficile da diagnosticare TIA perché i sintomi ei segni potrebbero essere scomparsi prima di raggiungere l'ospedale. In secondo luogo, TIA non mostrano cambiamenti alla TC e la risonanza magnetica. Una diagnosi di TIA può essere effettuata con l'ausilio di storia medica di una persona e un esame fisico. I test che diagnosticare un TIA possono includere:

* Prove di coagulazione del sangue, tra cui PT che contribuirà a escludere una malattia del sangue

* Esame emocromocitometrico completo (CBC)

* Carotidea duplex (ultrasuoni)

* Arteriografia cerebrale

* Ecocardiogramma

* Testa TC e RM cerebrale

Ulteriori procedure e test possono includere:

* La chimica del sangue

* Glicemia

* La radiografia del torace

* ECG

* VES (velocità di sedimentazione)

* I test per la sifilide

* I lipidi sierici

Il medico effettuerà il test per controllare la pressione sanguigna alta, diabete, colesterolo alto, malattie cardiache, e la malattia vascolare periferica.

Trattamento per TIA

L'obiettivo principale nel trattamento di attacco ischemico transitorio è quello di migliorare l'afflusso di sangue al cervello e ad adottare misure per la prevenzione dell'ictus in futuro. Se vi capita di avere un TIA entro un lasso di tempo di 48 ore, avrete bisogno di essere ricoverato in ospedale in modo che i medici possano trovare la vera causa e il trattamento.

Malattie come l'ipertensione arteriosa, disturbi del sangue, malattie cardiache e il diabete dovrebbe essere studiata e trattata in modo appropriato. I farmaci come l'aspirina, possono essere prescritti per ridurre la coagulazione sanguigna. Altri farmaci sono dipiridamolo, clopidogrel, Aggrenox o eparina. Il trattamento può essere prolungato per un periodo indefinito di tempo. Persone che hanno intasato le arterie del collo può essere consigliato di andare per un intervento chirurgico (endoarterectomia carotidea). In generale, i medici raccomandano una dieta a basso contenuto di grassi e basso contenuto di sale e altri cambiamenti nella dieta come trattamento per l'attacco ischemico transitorio

Nessun commento:

Posta un commento