domenica 2 dicembre 2012

Pneumotorace: cause, sintomi e trattamento


Pneumotorace, indicato anche come collasso polmonare, è il risultato di aria intrappolata indesiderato intorno ai polmoni. Il polmone collassa in quanto non può espandersi in modo normale, a causa della presenza indesiderata di aria / gas. Ci sono tre tipi di pneumotorace: pneumotorace spontaneo, pneumotorace iperteso e pneumotorace trauma.

Cause di pneumotorace

Numerose ragioni può causare raccolta di aria / gas intorno ai polmoni. L'aria intrappolata può essere aria dall'esterno del corpo o del polmone stesso. Riportate di seguito sono le cause di diversi tipi di pneumotorace.

Cause di pneumotorace spontaneo: pneumotorace spontaneo ha sintomi improvvisi e non è un risultato del pregiudizio subito ai polmoni. Pneumotorace spontaneo primario e secondario pneumotorace spontaneo sono i due tipi di questo tipo di pneumotorace. Primaria pneumotorace spontaneo si osserva in persone che non hanno alcuna storia medica di una malattia polmonare. Il fumo è considerato come causa principale di primaria pneumotorace spontaneo. Distanza dal suono forte, immersioni subacquee, il cambiamento improvviso della pressione atmosferica sono alcuni altri fattori che possono causare pneumotorace spontaneo primario. Secondaria pneumotorace spontaneo si osserva in persone che già soffrono di una malattia ai polmoni, come la BPCO, asma, ecc BPCO è stato osservato che il motivo più comune che causa secondaria pneumotorace spontaneo.

Cause di pneumotorace Trauma: Qualsiasi lesioni ai polmoni o alla parete toracica provoca pneumotorace trauma. Può essere il risultato di arma da fuoco, incidente o di qualsiasi danno diretto al polmone. Ambulatori medici come open biopsia polmonare o di qualsiasi altro intervento chirurgico ai polmoni può causare pneumotorace trauma.

Cause di pneumotorace iperteso: pneumotorace iperteso porta per completare il collasso del polmone cioè entrambi i polmoni possono crollare. L'aria intrappolata al di fuori del polmone è in grado di sfuggire e quindi la quantità di aria collezionati, va aumentando con ogni respiro. Questa è una condizione rara che costruisce estrema pressione nel torace e può causare shock, pressione bassa, e se diventa più grave e non viene trattata subito, può causare la morte.

Sintomi di pneumotorace

I sintomi di pneumotorace dipendono dalla quantità di aria intrappolata al di fuori del polmone. Il seguente elenco riporta i sintomi comuni di pneumotorace,

* Il dolore toracico: dolore toracico grave, che dà una sensazione di ottenere pugnalato.

* Problemi respiratori: paziente può sentire fiato corto o faccia del respiro.

* Cambiamento di colore della pelle: Il colore della pelle diventa bluastra, a causa della mancanza di ossigeno.

* La pressione sanguigna bassa

* Stress e ansia

* Tosse

* Fatica

La diagnosi di pneumotorace

Uno stetoscopio è utilizzato per l'esame fisico del paziente. La respirazione viene esaminato e di solito lo stetoscopio si rivela utile solo per confermare la diagnosi di pneumotorace. La radiografia del torace sono usati a volte per confermare la diagnosi, per rivelare la quantità di aria intrappolata. Emogas può anche essere eseguita, in quanto contribuisce a valutare la quantità di ossigeno e anidride carbonica nel sangue.

Trattamento per pneumotorace

In generale, le cure primarie pneumotorace spontaneo per conto proprio, se la quantità di aria intrappolata è molto meno. In questi casi, i raggi X può rivelarsi utile per un controllo incrociato se l'aria è sfuggito. Trattamenti per pneumotorace mirano a rimuovere l'aria indesiderati. Quando l'aria intrappolata è grande in quantità e causa di gravi problemi respiratori, poi la rimozione di aria diventa obbligatoria. Trattamenti tubo toracico sono ampiamente utilizzati per rimuovere l'eccesso d'aria / gas. Il paziente deve essere ricoverato in ospedale, quando il tubo toracico viene inserito. Il tubo toracico aiuta il deflusso dell'aria. Se una persona è spesso soffre di pneumotorace, la chirurgia può aiutare a prevenire ulteriori complicazioni. Pneumotorace iperteso è fatale e potrebbe causare la morte in pochi minuti, se non trattata in tempo. Pneumotorace a causa di lesioni al polmone dovrebbe essere trattato immediatamente. Nella maggior parte dei casi di pneumotorace, l'aria intrappolata può essere rimosso facilmente, ma, ci sono anche 50 sulla possibilità di ottenere l'aria intrappolata nel futuro.

Persone che hanno anamnesi di malattie polmonari dovrebbe prendere cura e consultare un medico per evitare pneumotorace. Pneumotorace spontaneo può essere prevenuta evitando di fumare. Corretto trattamento e la prevenzione può contribuire a ridurre i sintomi gravi della malattia.

Nessun commento:

Posta un commento