venerdì 21 dicembre 2012

Macchie sul viso


Segni di chiazze sul volto sono per lo più rosso, marrone o bianco a colori. Ci sono diversi fattori che possono contribuire verso questo problema. Essi sono: l'esposizione diretta al sole per lungo tempo, malattie come eczema o psoriasi, cambiamenti ormonali, invecchiamento e così via. Macchie bianche possono anche derivare da disidratazione della pelle, gli effetti collaterali di farmaci o di reazioni allergiche verso alcune sostanze chimiche presenti nei prodotti di bellezza. A volte, la mancanza di una dieta nutriente e malsano stile di vita può portare a macchie sul viso.

Trattamento per macchie sulla faccia

Quando è causato da psoriasi o eczema, macchie rosse del viso risultano essere molto prurito e squame spesse sono formate su di loro. In questi casi, i medici devono essere consultato per il trattamento medico della condizione della pelle. Esse prescrivono pomate di corticosteroidi ad uso topico, che può ridurre l'infiammazione cutanea e fornisce sollievo dal squamosa, prurito della pelle.

La vitiligine è il termine medico utilizzato per descrivere macchie bianche sul viso. E 'in gran parte causati quando le cellule responsabili della formazione del pigmento della pelle protettiva non riescono a produrlo. Lo scopo del trattamento vitligo è quello di ripristinare il colore originale della pelle sui punti interessati. Lieve forma di creme di corticosteroidi topici sono molto efficaci per questo scopo. Tuttavia, deve essere applicata con regolarità per almeno 3 mesi prima segni di miglioramento può essere osservato. Possono essere necessari più di sei mesi per sbarazzarsi di quelle macchie bianche completamente. Le persone affette da vitiligine si consiglia di evitare l'esposizione diretta del sole e se hanno a loro dovrebbero utilizzare la protezione solare per proteggere la pelle dagli effetti nocivi del sole.

La carenza di vitamina B è spesso responsabile di causare macchie sul viso. Pertanto, l'assunzione orale di integratori vitaminici dopo aver consultato un medico è buona. L'acqua aiuta a purificare il corpo, lavando via le tossine. Quindi, bere molta acqua. Per la cura della pelle del viso, non utilizzare detergenti aggressivi, scrub duro, tonico e creme per il viso grasso.

Come sbarazzarsi di macchie scure sul viso

Macchie rosse o marroni sul viso si trovano in donne di mezza età nella fascia di età da 30 a 50. Quelle donne che hanno carnagione chiara pelle e hanno una pelle sensibile sono più inclini ad esso. Questi marchi non richiedono alcun trattamento e possono scomparire da soli. Ecco alcuni rimedi casalinghi che garantiranno più veloce rimozione di tali macchie scure sulla pelle del viso:

* Se le macchie sono un po 'pruriginosa, optare per una compressione a freddo. Allevia il prurito e il bruciore. Soprattutto, evitare di graffiare la pelle per prevenire l'infezione della pelle.

* Le proprietà medicinali della curcuma in grado di curare le cause intrinseche che portano a macchie rosse della pelle. Mescolare circa mezzo cucchiaino di curcuma in polvere in un bicchiere di acqua tiepida e mescolate bene. Bere questa soluzione due volte al giorno fino a scomparire le patch.

* Per l'applicazione diretta sulle macchie bruno-rossastro, fare una pasta di sale comune e olio di senape. Applicare due volte al giorno per ottenere i massimi benefici.

Come sbarazzarsi di macchie bianche sul viso

Alcune persone hanno importanti macchie bianche sulla pelle del viso solo nei mesi estivi. Queste macchie appaiono sui settori nei quali le cellule della pelle non abbronzarsi sulla esposizione al sole. Di seguito sono riportati alcuni rimedi veloci per eliminarli:

Banana * ha alcune qualità essenziali che possono aiutare a sbarazzarsi di macchie bianche sul viso. Prendete una banana matura, schiacciarle bene per fare una pasta spessa. Applicare sul viso sotto forma di uno strato sottile. Attendere qualche minuto e poi risciacquare con acqua tiepida.

* Preparare una maschera facciale con un tuorlo d'uovo, un cucchiaino di olio d'oliva, un cucchiaino di succo d'arancia e qualche goccia di acqua di rose e succo di limone. Mescolare bene in modo che tutti gli ingredienti si fondono tra loro in modo corretto. Applicare questa pasta sul viso e lasciare intatto per circa 20 minuti e poi, lavare con acqua.

* Le macchie bianche sulla pelle secca e disidratata devono essere trattati con olio di mandorle. Questo perché, ha proprietà naturale per idratare la pelle ed eliminare secchezza. Massaggio con l'olio di mandorle caldo sul viso e lasciare che per rimanere sul viso durante la notte. La mattina seguente, dopo aver lavato il viso, vi accorgerete che il suo effetto idratante ha ridotto la comparsa della macchia.

Una volta che i brutti segni se ne sono andati, è necessario apportare cambiamenti nella vostra dieta e stile di vita al fine di prevenire la loro ricomparsa. Junk food, il cibo zuccherato e l'alcol deve essere rigorosamente evitato. Cercate di evitare di uscire al sole. Se dovete andare all'aperto durante il giorno, quindi applicare una crema solare con generosità prima di uscire e trascorrere il tempo minimo di luce solare diretta.

Nessun commento:

Posta un commento