venerdì 7 dicembre 2012

Problemi digestivi nei bambini


La digestione è un processo biologico attraverso il quale si rompono le molecole complesse delle sostanze alimentari giù in quelle semplici in modo che i nutrienti preziosi in essi presenti possono facilmente vengono assorbiti nel vostro corpo. Finché il sistema digestivo funziona normalmente, il bambino è sano. Qualsiasi anomalia nel suo funzionamento può portare ad alcuni problemi digestivi più o meno grandi bambini. I bambini sono inclini a loro soprattutto perché il loro sistema digestivo globale non è molto maturata.

Problemi digestivi comuni nei bambini

Problemi digestivi nei bambini sono scatenate da cibi sbagliati, errate abitudini alimentari, infezioni, esposizione a sostanze tossiche e così via. Il più comune tra di essi sono i seguenti:

Stipsi: In questa condizione, i bambini hanno movimenti intestinali frequenti. I suoi sintomi sono feci dure che sono difficili da passare. Sgabello fonte, la mancanza di fibre nella dieta, gli effetti collaterali dei farmaci sono le cause più comuni di stipsi. Stipsi nei bambini può essere sollevato e movimenti intestinali regolari viene ripristinata includendo un sacco di cibi ricchi di fibre nella loro dieta.

Diarrea: La diarrea nei bambini è in gran parte innescata da un'infezione batterica o virale. Esso può essere un sintomo di una malattia non rilevato del sistema digestivo. Si è identificato con emissione di feci acquose 3 o più il numero di volte in un giorno, dolore addominale, nausea, gonfiore, disidratazione, ecc diarrea può essere acuta o cronica. Nei casi più gravi, questi sintomi durano uno o due giorni. D'altra parte, diarrea cronica è più grave e persistere per diversi giorni. Qui il trattamento comporta il rifornimento di liquidi persi con l'aiuto di una soluzione reidratante ed evitare tutti gli alimenti che causano tali irritazione dello stomaco.

Sindrome dell'intestino irritabile (IBS): questo può essere descritto come un anormale funzionamento dell'intestino. A causa di questa anomalia, l'intestino non riescono a contrarre correttamente per promuovere i movimenti intestinali. Come risultato, si ottiene diarrea e costipazione alternativamente. Sindrome da intestino irritabile rende l'intestino molto sensibile nei confronti di gas e provoca dolore addominale, crampi, gonfiore addominale, sindrome del colon irritabile, ecc nei bambini non può essere guarito completamente, ma i suoi sintomi possono essere controllati con l'aiuto di farmaci adatti e cambiamenti dietetici.

Sindrome da Vomito Ciclico: questo può essere descritto come un attacco improvviso di vomito eccessivo che durano poche ore o giorni. Esso tende a ripresentarsi dopo un breve periodo di tempo. La caratteristica e la durata di ogni episodio di sindrome da vomito rimane la stessa. La causa esatta di questo problema digestivo non è ancora chiaramente conosciuta. Il trattamento comprende farmaci per il controllo vomito e nausea, e un adeguato riposo e sonno.

Malattia da reflusso gastroesofageo (GERD): Si tratta di una condizione in cui il flusso degli acidi dello stomaco nuovamente dentro l'esofago e provoca un sacco di irritazione là. Una piccola quantità di acido in esofago rilasciato è un evento comune in adulti e bambini, e non provoca alcun danno. Tuttavia, quando troppo di acido nell'esofago ottenere poi il suo rivestimento venire danneggiato e provoca un sacco di disagio. Bruciore di stomaco, mal di gola, nausea, vomito, difficoltà di deglutizione, respiro affannoso sono alcuni dei sintomi comunemente osservati della malattia da reflusso acido. Il trattamento dipende dalla gravità dei sintomi. A volte, seguendo una dieta GERD può portare un miglioramento nella condizione e in altri casi i farmaci sono necessari per controllare la produzione di acido nello stomaco.

Problemi digestivi comune nei neonati

Colic, allergie alimentari, intolleranza al lattosio e reflusso acido sono i problemi digestivi comuni che si trovano nei neonati. Coliche si trova in bambini piccoli che hanno meno di 3 mesi. Questo accade soprattutto in quei bambini che sono più sensibili nei confronti di gas intestinale. In questa condizione, il bambino grida continuo per molte ore al giorno, specialmente nel tempo sera. I sintomi che si nota, mentre il bambino piange sono addome gonfio, teso gambe sono disegnati verso il corpo, le mani serrate e il suo viso diventa rosso. Reflusso acido infantile si verifica soprattutto quando il bambino beve troppo latte o veloce drink. A volte, pianto eccessivo o tosse può anche causare il reflusso di acido dallo stomaco. Può essere identificata con i frequenti sputi, vomito, mancanza di appetito, irritabilità, ecc Questi problemi possono essere affrontati portando cambiamenti nella tecnica di alimentazione e le abitudini del bambino.

In alcuni bambini, non hanno la lattasi, enzima digestivo che scompone il lattosio presente nel latte e prodotti lattiero-caseari. Come risultato, si ottiene nausea, vomito, diarrea e dolore addominale ogni volta che consumano latticini. Alcuni bambini sono allergici verso alcuni alimenti. Può essere latte, prodotti di soia, arachidi e così via. Se sono esposte a tali alimenti poi il corpo rispondere ad essa anormalmente e provoca diarrea, vomito, crampi addominali e così via. Allergie alimentari e intolleranze alimentari sono due problemi digestivi, che continuano per tutta la vita e si deve evitare il cibo che provoca allergia o intolleranza.

Come potete vedere la maggior parte dei problemi digestivi nei bambini può essere controllato con l'aiuto di una dieta adeguata e medicine. Tuttavia, non provare alcun trattamento a casa per questi problemi senza aver consultato il pediatra.

Nessun commento:

Posta un commento