domenica 7 ottobre 2012

Tipi di microscopi e loro utilizzo


L'arma di un microbiologo è il suo microscopio. Senza un microscopio; microbiologi clinici, ricercatori, scienziati, ecc vengono persi. Il microscopio è una parte importante di un laboratorio di biologia che aiuta a osservare esemplari che sono impossibili per l'occhio umano nudo a vedere. Microscopi aiutare ingrandire gli oggetti 1000 volte le loro dimensioni e studiare un campione biologico in dettaglio. Lo strumento più importante che aiuta a eseguire vari esperimenti, studi, percorsi clinici e le applicazioni industriali è un microscopio. Ci sono molti tipi differenti di microscopi e loro usi variano a seconda del tipo. Nel seguente articolo, impareremo su alcuni dei diversi tipi di microscopi ed il loro uso in breve.

Diversi tipi di microscopi ed il loro uso

Micro-oggetti vengono ingranditi da collettore microscopi come si capirà dal diagramma microscopio e funzioni. Ci sono state scoperte principali dovuta a diversi tipi di microscopi usati in biologia. Alcuni dei tipi comunemente utilizzati di microscopi ed i loro usi sono i seguenti:

Compound Microscope

Il microscopio più comunemente usato e la parte integrante di una scuola o un laboratorio universitario è il microscopio composto. Questo microscopio composto si avvale di due componenti ottici, chiamate la lente oculare e la lente obiettiva. Il microscopio composto in grado di fornire circa ingrandimento 2000X. Così, microscopi composti sono i tipi di microscopi usati in biologia per osservare batterica, alghe, protozoi, nonché cellule animali e vegetali.

Microscopio ottico

Il microscopio luce viene anche chiamato microscopio ottico. Questo è anche un tipo di microscopio composto che viene utilizzato per visualizzare microrganismi. Il microscopio ottico ha diverse lenti che consentono di ingrandire le immagini del microrganismo o campioni caricati sul palco. Gli oculari hanno un potere di ingrandimento di 10x o 16x. I microscopi ottici sono i tipi di microscopi utilizzati in anatomia e fisiologia per osservare piccoli animali, piante, campioni di metallo e microrganismi come i batteri in dettaglio. Il microscopio ottico possibile ingrandire un campione di circa 1500x e utilizzati in molti settori della biologia, anatomia e fisiologia.

Dissezione Microscopio

Dissezione microscopi stereo microscopio o hanno bassa potenza di ingrandimento. Anche questi sono i tipi di microscopi ottici che aiutano a osservare esemplari che sono un po 'più grande di dimensione. Esso contiene due percorsi ottici che si trovano in diverse angolazioni e aiutare l'utente a vedere il modello in tre dimensioni. I microscopi dissezione sono i tipi di microscopi utilizzati in anatomia e fisiologia per il compimento di microchirurgia, la dissezione, la riparazione fine, così come l'ordinamento forense. Il vantaggio di microscopio di dissezione è che può essere utilizzato su campioni viventi ma ha un basso potere di ingrandimento.

Microscopio Digitale

Un microscopio digitale utilizza le lenti ottiche, nonché CCD / CMOS sensori. Esso fornisce un potere di ingrandimento 1000x. Viene utilizzato per ottenere immagini di alta qualità registrate del campione. Il microscopio comunemente usato digitale ha un monitor da 15 pollici e 2 milioni di pixel fotocamera. La fotocamera digitale CCD è collegata al microscopio che è a sua volta collegato ad un monitor LCD o un computer.

Campo scuro Microscopio

Dark-microscopio a campo si usa per osservare dal vivo spirochete. Questo microscopio usa una lente speciale condensatore che aiuta la dispersione della luce. Ciò induce a riflettere la luce fuori il campione ad un angolo. Il risultato è tale che qualsiasi oggetto luce è visto su sfondo scuro.

Microscopio a contrasto di fase

Il microscopio a contrasto di fase utilizza condensatori speciali che aiutano a gettare la luce fuori fase. Questo aiuta il passaggio della luce attraverso l'oggetto a velocità diverse. Il microscopio a contrasto di fase è uno dei tipi di microscopi usati in biologia per vedere i campioni non colorati. Si tratta di uno dei tipi di microscopi utilizzati per studiare le cellule e componenti cellulari come i mitocondri, lisosomi, organismi Golgi utilizzando un microscopio a contrasto di fase.

Electron Microscope

Il microscopio elettronico è uno dei microscopi più avanzati utilizzati oggi. Questo microscopio è alimentato da un fascio di elettroni con lunghezze d'onda molto brevi. Questi elettroni colpire oggetti che entrano nel suo percorso e aiuta ad aumentare la risoluzione del microscopio. Il microscopio elettronico è uno dei tipi di microscopi utilizzati per studiare come cellule piccole cellule virali come pure molecole più grandi.

Microscopio elettronico a trasmissione

Il microscopio elettronico a trasmissione (TEM) è anche uno dei tipi di microscopi utilizzati per studiare le cellule. Fette ultrasottili di microrganismi come i virus sono posti su una griglia di filo metallico. Poi, queste cellule sono colorate con oro o palladio e quindi utilizzato per osservare sotto un microscopio elettronico a trasmissione. Il fascio di elettroni viene deviato sulle parti densamente rivestite delle celle e l'immagine viene osservato su sfondo scuro e chiaro.

Microscopio Elettronico a Scansione

Microscopio elettronico a scansione (SEM) è anche un tipo di microscopio elettronico con ingrandimento inferiore ad un microscopio elettronico a trasmissione. Tuttavia, questo microscopio aiuta a visualizzare immagini tridimensionali di microrganismi e altri campioni. Oro e palladio viene utilizzato per colorare i campioni montati su un microscopio elettronico a scansione.

Ci sono diverse parti di un microscopio e queste parti per determinare il potere di ingrandimento di un microscopio. Ci sono molti tipi più diversi di microscopi e dei loro usi che non menzionati qui. Quelli di cui sopra sono alcuni dei tipi più comunemente usati di microscopi per studiare le cellule e altri campioni. Spero che avete imparato alcuni dei tipi di microscopi e loro usi nei paragrafi precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento