domenica 21 ottobre 2012

Regole tetherball


Anche se non giochi tetherball ufficiali sono mai giocato, è uno sport unico che offre un ottimo allenamento per giovani e adulti. In tetherball, una palla simile ad un campo di pallavolo è sospesa da una corda lunga 8 piedi, che è collegato a un palo che si trova a 10 metri di altezza. Il gioco è giocato da due giocatori, e ogni giocatore viene assegnato propria area attorno al polo. Si tratta di un gioco che è facile da giocare, e di solito è popolare tra i campi estivi, e nelle scuole. Come accennato in precedenza, il gioco non è ufficiale, ma una volta le basi di come giocare tetherball sono apprese, e le regole tetherball sono capiti, il gioco può diventare così popolare come la pallavolo stessa, così come altri sport come il tennis.

Regole e Regolamenti tetherball

Lo scopo della tetherball è quello di avere la palla avvolto attorno al polo completamente in una direzione quando colpiti (colpito o perforato) per mano, in modo che non può più essere fatto oscillare dal giocatore opposto. La persona che serve per primo è sempre un vantaggio, è per questo che una partita non è sufficiente per dichiarare un vincitore. Partite di numeri dispari, con un margine di vittoria di 2 partite, deve essere giocata in modo da dichiarare il vincitore finale. Dopo aver impostato l'apparecchiatura tetherball, ogni giocatore può scegliere il proprio fianco, dopo un coin flip che sarà anche decidere chi serve per primo.

* Per servire, un giocatore ha la palla in una mano, e colpisce con l'altra, in modo che oscillando attorno la corda in una direzione scelta da lui, cioè in senso orario o antiorario. Idealmente, un buon giocatore servirà in un modo che la palla non può essere toccato dal suo avversario, dandogli un vantaggio nel gioco completo. Una volta che la palla è stata servita, non può essere fermato.

* Il giocatore torna a colpire la palla, come si fa nella pallavolo, e cerca di ottenere la palla al vento attorno al polo nella direzione opposta, per lui vincere. Se la palla quattro volte consecutivamente avvolge intorno al palo, dal server, quindi idealmente, il server dovrebbe dare all'avversario la possibilità di reagire. Questo può alterare il gioco, e portarla a un livello completamente nuovo.

* Il giocatore per avvolgere la palla legato al palo in una direzione, in modo che non può più essere fatto oscillare ulteriormente entrambi i giocatori, vince.

Fra le norme tetherball, ci sono principalmente quattro tipi di sanzioni che si applicano durante il gioco.

* Un giocatore può scendere sua area, e finiscono nella zona del suo avversario. Questo può essere un evento non intenzionale, ma comunque una penalità.

* I giocatori non sono autorizzati a toccare la corda durante il gioco.

* Fermare la palla, e servire ancora una volta non è consentito durante la riproduzione tetherball.

* Durante il turno di un giocatore, egli non è autorizzato a perforare la palla più di una volta. Colpire più di una volta si qualifica per un fallo. In alcuni casi, la sfera può colpire il polo, e in tali circostanze il giocatore può continuare.

* Tenendo il polo si qualifica per una sanzione immediata, il che significa che la partita è persa dal giocatore che ha tenuto.

Con l'eccezione della pena ultimo, se uno qualsiasi dei suddetti falli verificano, il pallone viene fermato nella sua posizione, e servita dall'opponente, dal punto in cui era stata avvolta. Al verificarsi di tre falli da un singolo giocatore, il gioco è vinto dall'avversario. Nel caso in cui entrambi i giocatori commettono un fallo allo stesso tempo, il gioco viene fermato in quel punto. La palla è preso tre metri di distanza dal polo, tenuto da entrambi i giocatori. I giocatori rilasciare il pallone insieme, in modo che colpisce il palo, e essa, sia giocatore può scegliere di colpire, a seconda della direzione della palla.

Ora che sapete e capire tutte le regole tetherball, giocare a questo gioco, godere, e fare un tentativo di diffondere quanto basta per farlo diventare uno sport ufficiale divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento