mercoledì 31 ottobre 2012

Elevata determina conta piastrinica


Le piastrine sono responsabili per la coagulazione del sangue o la formazione di coaguli di sangue - un meccanismo di difesa, per prevenire la perdita di sangue. Un test conta piastrinica misura il numero di piastrine in una singola unità di sangue, una conta piastrinica normale sarebbero compresi tra 150.000 e 400.000 per microlitro. Conta piastrinica elevati o ridotta possono essere le bandiere rosse per diagnosticare una condizione medica di base, anche se un basso numero di piastrine è generalmente visto come una minaccia più grande potenziale per la salute. Alta cause conteggio delle piastrine può essere collegata a una serie di condizioni, che sono elencati come segue.

Elevata determina conta piastrinica

Una situazione in cui una persona ha un elevato numero di piastrine può essere diagnosticata in due modi. Quando la causa di un elevato numero di piastrine è noto, la condizione viene definita come trombocitemia. Le persone che soffrono di questa condizione, non è necessario un intervento medico se la loro salute è stabile. Se le cause alte conta piastrinica sono noti, la condizione è indicata come trombocitosi. Trombocitosi può essere ulteriormente classificati in primaria e secondaria (reattivo) trombocitosi.

Primaria (essenziale) Trombocitosi

Questa è una condizione medica in cui cellule anomale presenti nel midollo osseo produrre aumento del numero di piastrine. La causa di ciò è sconosciuta. In casi rari, trombocitosi essenziale può dar luogo a leucemia mieloide acuta, dove c'è un aumento rapido di globuli bianchi nel midollo osseo, al costo di produzione di cellule del sangue normali. Il verificarsi di trombocitosi primario è pericolosa durante la gravidanza. Alta conta piastrinica e la gravidanza può essere una grave complicanza, portando talvolta a un aborto spontaneo o morte fetale. Chiedere il parere di un ematologo se si soffre di trombocitosi primaria e stanno cercando di rimanere incinta.

Secondaria (reattiva) Trombocitosi

Quando le cause di alta conta piastrinica sono il risultato della reazione dell'organismo alle infezioni, farmaci o interventi chirurgici, la condizione è nota come trombocitosi reattiva. Alta cause conta piastrinica nei bambini sono più spesso a causa di trombocitosi reattiva. Le possibili cause che portano a questa condizione sono elencati di seguito:

Messaggio trauma chirurgico: A volte, la chirurgia può provocare danni al tessuto, causando un aumento della conta piastrinica. Un incidente, o lesioni esterna può anche dare luogo ad una conta piastrinica elevata. Questo meccanismo di difesa naturale del corpo a comportare coagulazione del sangue, per evitare un'eccessiva perdita di sangue.

Infezione: High cause conta piastrinica nei bambini sono spesso a causa di infezione. Negli adulti, l'infezione può causare l'effetto opposto, cioè una riduzione della conta piastrinica. La conta piastrinica in genere restituisce alla normalità una volta che l'infezione viene trattata. I bambini possono anche essere affetto da una malattia rara conosciuta come malattia di Kawasaki, che si verifica a causa di infiammazione delle arterie.

Farmaci: Alcuni farmaci possono a volte comportare un aumento della conta piastrinica. Questo sintomo cesserà di esistere una volta che il consumo di droga è interrotto. Al contrario, questi farmaci (come alcuni steroidi) sono usati per trattare le persone con un basso numero di piastrine.

Disturbi / assenza della Milza: La milza è responsabile per la rimozione delle piastrine nel sangue. Quando la milza non funziona correttamente, può causare un elevato numero di piastrine. Alti cause conta piastrinica può anche essere collegato alla rimozione della milza.

Sintomi di alta conta piastrinica

Il termine medico per un elevato numero di piastrine è trombocitosi. Anche se il range di normalità per la conta piastrinica è accennato in precedenza, i limiti superiore e inferiore può variare leggermente tra i laboratori dove vengono eseguite le prove. Trombocitosi a volte può essere difficile da diagnosticare, senza un esame del sangue, invece, i seguenti sono alcuni sintomi che possono indicare di avere un elevato numero di piastrine:

* Parestesia (formicolio alle mani e piedi)

* Le estremità fredde

* Vertigini

* Dolore toracico

* Debolezza

* I Spasmi muscolari

* Mal di testa

* Visione sfocata

* Facilità di lividi (questo appare particolarmente nei bambini)

In alcuni casi, conta piastrinica elevata può dar luogo a gravi complicazioni a seguito di sangue inspiegabile coagulazione. Questo può portare a trombosi venosa profonda, embolia polmonare (coaguli nelle arterie che portano il sangue ai polmoni) e persino un attacco di cuore o ictus.

Alta Trattamento conta delle piastrine

Il trattamento di elevata piastrine dipenderà dalla causa sottostante. I farmaci che riducono la conta piastrinica, per esempio idrossi urea e busulfan può essere utilizzato. Tuttavia, se la conta piastrinica elevata è accompagnata da un aumento della viscosità, allora anticoagulanti che riducono la viscosità del sangue (aspirina, warfarin) possono essere utilizzati.

Alti cause conta piastrinica può essere meglio diagnosticata da un medico eseguendo una serie di test. Come per tutte le condizioni relative alla salute e farmaci, è meglio andare dal medico e farti trattati. Una diagnosi precoce può anche aiutare nella diagnosi di una condizione medica che può essere arrestato rapidamente. Buona fortuna!

Nessun commento:

Posta un commento