mercoledì 19 settembre 2012

Funzione del Stomaco


Lo stomaco umano si trova sulla regione superiore sinistra della cavità addominale ed è una parte essenziale del sistema digestivo. Si trova appena sotto il diaframma ed è muscoloso e cava in natura. Se si dà un'occhiata al canale alimentare, lo stomaco è preceduto da l'esofago e seguito da duodeno. In altre parole, questa parte del sistema digerente è posizionato tra l'esofago e il duodeno. Il sfintere esofageo controlla il movimento del cibo dall'esofago allo stomaco e lo sfintere del piloro è responsabile della regolazione movimento di cibo parzialmente digerito dallo stomaco al duodeno, che è la prima parte dell'intestino tenue. Otterrete maggiori dettagli per quanto riguarda la struttura e la funzione dello stomaco nei paragrafi seguenti.

Stomaco Struttura

Se si dà un'occhiata ai vari organi che formano il canale alimentare, lo stomaco è la più dilatata. Oltre ad essere dilatato, è anche espandibile. Si tratta di una sacca struttura simile con un volume vuoto di circa 45 a 50 ml (nell'uomo). Tuttavia, negli esseri umani adulti normali, si può ottenere allargata, in modo da contenere da 1 a 3 litri di cibo. Questo non è applicabile per i bambini, che possono contenere solo 30 ml nel loro stomaco. In breve, la dimensione dello stomaco otterrà modificato secondo la quantità di cibo al suo interno. In un adulto medio, lo stomaco ha una lunghezza di circa dodici pollici ed una larghezza di circa quindici pollici. Le seguenti informazioni sulla struttura dello stomaco vi aiuterà a comprendere la funzione dello stomaco.

Parti dello stomaco: Lo stomaco ha quattro parti, che sono denominate come Cardia, fundus, dal corpo (corpo), antro e piloro. Mentre cardia è la prima parte dello stomaco, che riceve il cibo dalla esofago, fondo che è parte dello stomaco, che è formato dalla curvatura maggiore. Il corpo del corpus costituisce la principale regione centrale dell'organo e il piloro insieme al antro costituisce l'ultima parte che svuota il contenuto dello stomaco al duodeno.

Strati di parete dello stomaco: lo strato più interno della parete dello stomaco è chiamato mucosa dello stomaco e gli acidi vengono prodotti e secreti in questo strato. Il livello successivo è sottomucosa, che è fatto di tessuti connettivi. Questo strato è coperto da externa muscolare e sierosa. Muscolare esterna costituita da tre strati di muscoli, che sono responsabili per la miscelazione con il cibo enzimi e il movimento del cibo. Quindi, questo strato ha un ruolo importante nella funzione dello stomaco. Lo strato più esterno è sierosa, che è fatto di tessuti connettivi.

Secrezioni dello stomaco: La superficie interna dello stomaco ha diversi tipi di cellule epiteliali che producono secrezioni varie che aiutano il processo di digestione. Questo include le cellule mucose che producono il muco, che è alcalina in natura. Questo muco impedisce danni allo strato interno dello stomaco da acidi. Ci sono cellule principali che producono un enzima chiamato pepsina (aiuti nella funzione dello stomaco di spezzare le proteine) e le cellule parietali che producono acido cloridrico (microorganismi lotte e digerisce il cibo). Un altro tipo di cellule epiteliali dello stomaco sono cellule G che producono un ormone chiamato gastrina. La superficie interna dello stomaco presenta diverse piegature che sono definite come pliche, che appiattire lo stomaco si espande.

Qual è la funzione dello Stomaco?

Ora, hai un idea di base sulla struttura dello stomaco e le funzioni di queste parti. E 'uno sforzo coordinato di queste parti che costituiscono la funzione dello stomaco. Sappiamo tutti che la funzione primaria dello stomaco nel sistema digestivo è la raccolta e la rottura verso il basso di cibo. Diamo un'occhiata a come questo accade. Il cibo che mangiamo viene masticato in bocca, e si dice che il processo di digestione inizia in bocca. Cosa accade nello stomaco può essere considerata come una seconda fase di digestione. Il cibo masticato raggiunge lo stomaco e viene miscelato con gli acidi e enzimi prodotti nell'organo. Questa miscela è chiamato chimo, che è memorizzato nello stomaco e viene rilasciato nell'intestino tenue in piccole quantità. Successivamente, è la funzione del piccolo intestino di suddividere ulteriormente il chimo e assorbire le sostanze nutritive. Quindi, la funzione primaria dello stomaco è la scomposizione del cibo e la miscelazione con acidi ed enzimi digestivi. A parte questo, le secrezioni dello stomaco uccide i microrganismi nocivi, come, alcuni batteri.

In breve, la funzione dello stomaco è quella di aiutare la digestione, abbattendo il cibo e la miscelazione con acidi ed enzimi, liberando così il chimo che ne risulta per l'intestino tenue. Ora sapete di più su qual è la funzione dello stomaco e del suo ruolo nel processo di digestione.

Nessun commento:

Posta un commento