mercoledì 19 settembre 2012

Cerchi lavoro? Tua Pagina Facebook potresti perdere un lavoro!


Con Anastacia Mott Austin

E 'allettante in questo giorno ed età dei cyber-tutto per lasciare tutto appendere fuori online.

Siti web di social networking amici 'come MySpace e Facebook può essere un modo più personale per tenersi in contatto con la famiglia e gli amici più semplicemente e-mail. E 'come avere una bacheca della vostra vita su Internet.

Normalmente il regno dei giovani che hanno tagliato i loro denti in linea, questi siti sono un luogo ideale per loro di agire come una manica di idioti insieme. Tipico liceo annuario roba tipo. Quei ragazzi pazzi. Ma anche noi vecchi parrucconi hanno colto la tendenza, foto e post-genitori dei loro figli per i parenti a mantenere up-to-data piccola Susie e Johnny (o in questi giorni, Apple più probabile poco e Ballpark Frank), e tenere con il blog giorno oggi accade nel succo di mela terreno.

Se utilizzato con saggezza, l'idea social community online può essere una cosa meravigliosa.

Ma pochi di quei "pazzi" ragazzi sembrano rendersi conto che qualcosa una volta viene pubblicato può essere facilmente reso pubblico, e una volta on-line si può vivere per sempre. Anche se quella foto imbarazzante del vostro anello capezzolo / bacio con uno sconosciuto Hottie / tatuaggio schiena di Charles Manson è stato rimosso, qualcun altro avrebbe potuto copiato, scansione, o trasmesso a 800 dei suoi cari.

Quello che la gente, inoltre, non sembrano pensare è che chiunque può abbastanza facilmente accedere a tutto ciò che hai postato, sia che si tratti di una pagina Facebook o un ritorno rapido e brutta su un forum Unite Nerds.

Una volta ho postato una risposta a qualcuno su un forum online per maglieria, e dang se circa due anni più tardi, quel commento stupido non emergere ogni volta che Google il mio nome (che, perché io sono uno scrittore freelance, è spesso - hey , devo scoprire se qualcuno sta leggendo la mia roba). Per fortuna, era un commento addomesticato. Io non insulto stile purling l'altro poster o dirle di andare svelare se stessa, ma cosa succede se ho avuto? No big deal, giusto?

Forse lo è. SmartMoney Magazine ha recentemente intervistato Jeanine Debacker, un avvocato che consiglia i datori di lavoro, di come spesso sono alla ricerca di pagine web personali, come MySpace o Facebook quando si considerano i nuovi dipendenti.

Debacker avverte le aziende di stare attenti quando si cerca online, dicendo che se un datore di lavoro scopre qualcosa su un potenziale dipendente che rivela che lui o lei si trova in una cosiddetta "classe protetta", ossia una persona gay, che le informazioni non possono essere usate contro il candidato.

Debacker consigli anche i datori di lavoro potenziali dipendenti per dire che stanno andando a fare una ricerca online, dando così il candidato alcun preavviso.

Secondo un sondaggio ottobre 2006 CareerBuilder.com, oltre il 25% di 1150 responsabili delle assunzioni ha detto che avevano utilizzato informazioni che si trovano dai motori di ricerca su Internet per determinare se o meno di assumere qualcuno, e il 12% ha avuto accesso a siti di networking personale (come Facebook) a farlo. Questo numero potrebbe essere più alto.

Più preoccupante, dei dirigenti che hanno usato i motori di ricerca, più della metà di loro (51%) ha deciso di non assumere un potenziale dipendente basato su informazioni che si trovano lì, e il 63% che si era addentrato nelle pagine della rete personali ha deciso di non assumere un candidato.

Le ragioni principali addotte per non assumere qualcuno sulla base di una ricerca su Internet erano sdraiati sulle qualifiche di posti di lavoro (31%), scarse capacità di comunicazione (25%), collegamenti a comportamenti criminali (24%), e trash-talking precedenti datori di lavoro (19%) . Undici per cento ha deciso di non assumere qualcuno sulla base di foto inappropriate pubblicate on-line, e l'8%, anche basato la loro decisione di assunzione sul fatto che il nome lo schermo del candidato di lavoro è stato ritenuto "poco professionale".

Il vice presidente delle Risorse Umane presso CareerBuilder.com, Rosemary Haefner, ha qualche consiglio per chi cerca lavoro (e chi non ha intenzione di essere alla ricerca di un posto di lavoro ad un certo punto della loro vita?) Che decidono di partecipare a reti sociali online:

"State attenti": Prova a comporre la vostra pagina personale come se un potenziale superiore erano "LOS", o guardare-over-spalla. Se vuoi essere al lordo, quindi provare a ricorrere a snail mail, o rassegnarsi al fatto che non può mai salire sul più alto gradino della scala aziendale. Poi di nuovo, se siete determinati a postare "arty" foto della tua camera da letto per la flessibilità potenzialmente milioni di spettatori di vedere, forse l'ambizione aziendale non è il tuo forte.

"Siate discreti": se si tratterà semplicemente di condividere una foto del tempo si e uno straniero bloccato lingua anelli, cercare di limitare l'accesso ai vostri amici molto vicini, in modo che non solo chiunque può dare un'occhiata. (Anche se ricordo, una volta che è pubblicato, è potenzialmente per sempre).

"Essere preparati": Haefner dice a controllare frequentemente per vedere cosa sta arrivando sui motori di ricerca quando si guarda per te, e verificare i profili di rete per vedere se qualcuno sta facendo commenti sconvenienti sulla tua pagina.

Se si trova un po '"sporco" su se stessi, non è senza speranza. Siti come e DefendMyName ReputationDefender può aiutare. A DefendMyName, ancora non può interamente rimuovere il juju cattiva online. Quello che fanno, invece, è trovare il modo di portare il tuo nome là fuori in modo positivo e saturando il web con le nuove, "buono" i messaggi, in modo che coloro che sono ciò che appaiono nelle prime pagine di una ricerca. La maggior parte delle persone, tra cui potenziali datori di lavoro, saranno solo guardare il primo paio di pagine che si presentano. In sostanza, la roba icky viene sepolto sotto una pila gigante di rotazione generato artificialmente felice su di voi.

Certo, è meglio evitare di dover ricorrere a queste cose, in primo luogo. E 'sempre molto più facile non fare un pasticcio, in primo luogo che dover inventare modi elaborati di pulirlo.

Il messaggio è semplice: si pensi due volte prima di postare. Non si sa mai che può finire per leggere o di vedere il materiale. Immaginate un potenziale capo, o persino il vostro pudica zia Bessie leggendo.

Perché se non lo fai, qualcuno potrebbe finire per l'inoltro a loro comunque.

Nessun commento:

Posta un commento