mercoledì 7 novembre 2012

Tecniche di concentrazione


Ci sono altri momenti in cui i tuoi pensieri sono sparsi, e le vostre gare mente da una cosa all'altra. E 'per quei tempi che avete bisogno di imparare e praticare strategie di concentrazione. Essi coinvolgono (1) Regolamento autoapprendimento mentale e (2) organizzare i fattori che si può immediatamente controllare.

Resto / Time Stretch

Ricordarsi di prendere brevi pause. Le lezioni sono di solito 50 minuti, e questo è il periodo di tempo la maggior parte delle persone che possono indirizzare la loro attenzione su un compito. Ma questo è solo una media. La concentrazione lasso di tempo potrebbe essere meno (20-35 minuti) o più (forse 90 minuti).

Quando si prende una pausa, ossigenare (più ossigeno al cervello)! Alzati e cammina per la stanza per un paio di minuti. Quando ci si siede per lunghi periodi, il sangue tende a piscina nel nostro corpo inferiore e gambe (per gravità). I nostri vitelli servono come pompe per il nostro sangue quando camminiamo, farsi il sangue che scorre in modo più uniforme in tutto il corpo. Come risultato, più ossigeno viene portato al cervello e vi sono più attenti.

1. Annotare le cose che sono sulla vostra mente prima di studio, quindi impostare questo elenco a lato. Aggiungi ad esso tutto ciò che si distrae mentre si stanno studiando. Prenditi cura della lista più tardi.

2. Studiare alla stessa ora ogni giorno. Una pianificazione regolare può aiutare a inquadrare questo come "tempo di studio".

3. Impostare un timer per un'ora, non permettete a voi stessi di smettere di studiare fino a quando non si spegne.

4. Fare delle pause. A tre minuti di pausa ogni 30 minuti di studio è una buona indicazione. Prenditi una pausa più lunga dopo 90 minuti.

5. Fissare obiettivi per la sessione che siano realistici (numero di problemi da risolvere, pagine da leggere, ecc) quando hai incontrato uno dei vostri obiettivi di studio, premio te stesso con una breve pausa. Quindi, tornare alla tua area di studio.

6. Studiare in una zona lontano da distrazioni come una biblioteca, sala studio, o di una classe vuota.

7. Assicurarsi di avere tutto ciò di cui avete bisogno prima di iniziare.

8. Assicurati che il tuo ambiente è favorevole allo studio, niente tv, niente telefono, niente compagno di stanza, nessun ragazzo / ragazza.

9. Rendere lo studio un processo attivo, prendere appunti e fare fogli di revisione. Alternare diversi tipi di studio in una sessione, ad esempio leggere, scrivere, prendere appunti, memorizzazione, ecc

10. Identificare come ciò che si sta studiando è rilevante per la vostra vita. Disegnare le connessioni tra le cose che già conoscete.

11. Assicurarsi che si dorme abbastanza, mangiare bene, e ottenere un regolare esercizio fisico. La vostra mente sarà più attento, e sarete meno probabilità di addormentarsi o di sogno ad occhi aperti.

Cambiare argomento

Molti studenti favorire la loro concentrazione cambiando il soggetto che stanno studiando ogni una o due ore. Si prestare maggiore attenzione a qualcosa che è diverso. E potete dare voi stessi che la varietà, cambiando il soggetto si studia regolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento