domenica 25 novembre 2012

Effetti collaterali della Metformina


Qual è la metformina

La metformina è un farmaco che viene utilizzato per trattare il diabete mellito, che viene comunemente definito come 'diabete'. La metformina è specificamente usato come un anti-diabetico di tipo 2 il diabete. I medici prescrivono questo farmaco ai pazienti che sono in sovrappeso o obesi e hanno reni stabili e normalmente funzionante (come è dannoso per le persone con disturbi renali). Talvolta, è anche utilizzato come rimedio per la sindrome dell'ovaio policistico. Se non somministrato correttamente e con precisione, questo farmaco può causare alcuni effetti collaterali.

Metformina Effetti Collaterali

Nel campo delle scienze mediche, effetto collaterale, si riferisce ad una parte o l'altra forma di effetto avverso di un farmaco. L'effetto collaterale primo e più comunemente osservati della metformina è di acidosi lattica. In questa condizione, metformina, induce il corpo per generare acido lattico che entra nel flusso sanguigno. Questo fenomeno si manifesta generalmente in pazienti affetti da disturbi renali a consumo di metformina. Il secondo effetto collaterale più comune che viene osservato è disturbi gastrointestinali. Questo effetto si riferisce ad una reazione del sistema digestivo e viene riflessa dal crampi addominali, nausea, vomito o diarrea. Questi effetti collaterali non è molto dannoso per il corpo, anche se il paziente rende molto scomodo. Disturbi gastrointestinali è osservato nei pazienti, quando la metformina viene prescritto per la prima volta. L'aumento del dosaggio causa anche i pazienti a soffrire di disturbi gastrointestinali.

A volte il corpo umano non accetta metformina, a causa della quale il corpo mostra alcune reazioni fisiche. Queste reazioni sono strettamente correlate a disturbi gastrointestinali. La persona che è stato prescritto il farmaco, inizia a sentirsi debole e assonnato tutto ad un tratto, e si sente stordito. Se il corpo rifiuta totalmente qualsiasi assunzione, il paziente comincia ad avere frequenti mal di testa, una sensazione di freddo, mal di stomaco o si può vomitare. In tali situazioni, si consiglia di visitare il vostro medico immediatamente.

Alcuni pazienti sono allergici anche alla metformina. Questo non si realizza a meno che e fino a quando il paziente assume realmente. Se il corpo è allergico al farmaco, quindi il paziente può iniziare ad avere orticaria, e troverà difficoltà a respirare, viso, labbra e la lingua comincia a gonfiarsi. Alcuni pazienti hanno anche esperienza di un mal di gola. In tali situazioni, interrompere il dosaggio e visitare un medico.

Alcuni altri effetti collaterali gravi sono le seguenti:

* Caduta della frequenza cardiaca e lo sforzo.

* Gonfiore della pelle o aumento di peso molto rapida (questo sintomo non può essere realizzata immediatamente).

* Febbre, influenza e brividi accompagnati da dolori al corpo.

Alcuni degli altri sintomi lievi che compaiono fino al corpo si abitua a metformina sono i seguenti:

* Mal di testa e dolori muscolari.

* Debolezza.

* Nausea e mal di stomaco.

La metformina, in combinazione con qualche altro farmaco, provoca talvolta effetti collaterali. Alcuni farmaci che aumentano la glicemia non deve essere assunto da insieme a metformina. Antiepilettici e farmaci per la tiroide e pillola anticoncezionale tendono ad amplificare i livelli di zucchero nel sangue, se sono accompagnate dalla metformina. Sui farmaci D'altro canto, come beta-bloccanti, sulfamidici, probenecid, tendono ad abbassare i livelli di zucchero nel sangue, se vengono utilizzati con Metformina. Farmaci come la morfina, chinidina, furosemide e digossina, tendono a reagire con Metformina.

Per questi motivi, è sempre consigliabile l'uso di metformina, solo se i medici lo prescrive. Anche se un medico si prescrive metformina, assicuratevi di parlargli degli altri medicinali o farmaci che di aspirazione.

Nessun commento:

Posta un commento